di Camillo Pisano
A Roma il Villa Grazioli Boutique Hotel si arricchisce di uno spazio dove sorseggiare ottimi cocktail e gustare finger food tra le chiacchiere e il sottofondo di una buona musica lounge.
È il nuovo Amaranto Lounge Garden, pensato per accogliere in uno spazio verde all'aperto non solo gli ospiti dell'hotel ma anche chi vive frequenta il quartiere Parioli – Coppedè, dove l’albergo sorge.
Il nome è una dedica all’autenticità dei sentimenti: l’amaranto, pianta che non appassisce mai, è il simbolo dell'amicizia, di quei legami stabili, unici e duraturi che accompagnano per tutta la vita chi li stringe.
Allo stesso tempo, il colore amaranto simboleggia la capacità di meravigliarsi, di sorprendere e lasciarsi sorprendere: come accade per i sentimenti più veri e travolgenti.
Autenticità e passione che saranno l’anima del locale: aperto tutti i giorni, con 60 posti a sedere, vedrà protagonisti i stagionali di alta gastronomia italiana con un tocco di cucina internazionale.
Una scelta perfetta prima o dopo cena, senza dimenticare il brunch della domenica e i concertini di musica Jazz che si terranno nel weekend una volta al mese. Il Villa Grazioli Boutique Hotel, con 4 stelle, sorge nell'esclusivo quartiere Parioli di Roma tra il verde dei parchi di Villa Ada e Villa Borghese.
Frequentato da una clientela business, vanta una storia che ha inizio nell'Ottocento, quando l’edificio era la casina di caccia dei Duchi Grazioli Lante Della Rovere. Amministratore, direttore e general manager è Christian Maria Passalacqua 36 anni, erede di una famiglia da oltre trent'anni nel settore.
La sua professionalità, unita all’eleganza e alla funzionalità dell’hotel, è tra i motivi che portano i clienti a tornare negli anni in questa struttura raffinata e dotata di ogni comfort.