di Giuseppe Casagrande
Dario Loison, patron della storica (1938) Pasticceria vicentina di Costabissara.
Alla storica Pasticceria di Costabissara assegnato il premio "Strategia di Sviluppo" per l'artigianalità, lo spirito imprenditoriale e la crescita globale.
Nuovo prestigioso riconoscimento per la storica (1938) Pasticeria vicentina Loison di Costabissara. Nei giorni scorsi al Four Seasons di Milano 28 aziende del settore Food&Beverage sono state premiate in occasione delle decima edizione dell'evento "Save the Brand" organizzato da LC Publishing Group e dalla testata digitale Foodcommunity.it. Le aziende, vere eccellenze del made in Italy, sono state selezionate in base a serrati criteri quali performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità, livello di internazionalizzazione, espansione a nuovi mercati esteri, apertura del capitale a nuovi investitori, innovazione e strategie di branding e comunicazione.
Ricerca, qualità, flessibilità e internazionalizzazione
In questa ristretta rosa Loison Pasticceri ha ricevuto il premio Strategia di sviluppo, assegnato con la seguente motivazione “Le origini artigiane rivivono nella famiglia Loison che vive con spirito imprenditoriale un sistema basato su ricerca e qualità, flessibilità e internazionalizzazione. Con all’attivo siti web, merchandising, produzione e momenti educational, il brand punta a raddoppiare il canale vendite entro l’anno”.
Un modello di sviluppo equilibrato tra artigianalità e avanguardia
Edoardo Loison, quarta generazione della famosa pasticceria vicentina.
Ha ritirato il premio Edoardo Loison, quarta generazione degli imprenditori pasticceri vicentini Loison. "Questo riconoscimento ha una grande importanza per noi - ha dichiarato Edoardo Loison - poiché conferma il valore del nostro modello di sviluppo, basato sull’equilibrio tra artigianalità e avanguardia. A questo va affiancata la nostra costante ricerca sull’innovazione del gusto, che ci permette di anticipare e soddisfare le tendenze, conquistando così il cuore dei consumatori."
Il 2023 un anno ricco di riconoscimenti per Loison con ben 4 Oscar
Il 2023 si conferma un anno ricco di riconoscimenti per Loison che ha conquistato ben quattro Oscar.
"Miglior E-commerce Food integrato con punti fisici e store locator", premio conferito in occasione della seconda edizione di E-commerce Food Conference.
"Premio Export Italia" assegnato dall’Associazione UniExportManager in riconoscimento ai successi di Loison nel promuovere e commercializzare i propri prodotti di alta qualità all’estero.
"Export Champions 203 / Campioni dell’Export 2023" Oscar assegnato per il secondo anno consecutivo dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore e dal portale tedesco Statista sulla base della classifica delle 250 aziende italiane con la più alta quota di Export relativa al fatturato.
"Save the Brand 2023 - Premio Strategia di Sviluppo" assegnato per l'artigianalità, lo spirito imprenditoriale e la crescita globale.
In alto i calici. Prosit!