CAVI DI LAVAGNA (GE), TORNA AL RISTORANTE IMPRONTA D’ACQUA L’EVENTO “MISCELANDO”, IL 22 SETTEMBRE

Riceviamo da Ufficio Stampa Multiverso e volentieri pubblichiamo.

impronta dacqua 1 itin 22 570

Il 22 settembre sarà possibile degustare a Impronta d’acqua un menu inedito, creato in abbinamento ai cocktail di Bar Rico... Carpe Diem!

Si apre il sipario sulla nuova stagione del ristorante Impronta d’acqua di Cavi di Lavagna (Genova) con uno spettacolo dal sapore retrò: Miscelando, una serata che abbina i piatti dello chef stellato Ivan Maniago ai cocktail del barman Marco Viola di Bar Rico. Lo chef Ivan Maniago nel 2017 ha dato vita al concept Impronta d’acqua e oggi, assieme a Sophie Madeleine, lavorano in sinergia per far degustare ai commensali l’attimo della creazione del piatto immergendo chiunque varchi la sua soglia nell’atmosfera di un teatro, dove le pietanze che vanno in scena sono uniche e irripetibili.

ivan maniago impronra d'acqua itin 22 570.jpg

lo Chef stellato Ivan Maniago

È con questa visione lungimirante e di cooperazione con tutte le realtà del territorio che hanno a cuore l’attenzione ai prodotti locali e la loro combinazione per dar vita a gusti e profumi unici e particolari, che hanno deciso di creare un evento come quello di Miscelando. Infatti, insieme a quella che potremmo definire una dedizione per la ricerca dei produttori di vino, c’è l’idea che un piatto stellato possa essere valorizzato non solo da un’etichetta rinomata, ma anche da abbinamenti che guardano oltre, pescando nel ricco patrimonio delle bevande ampiamente dette: dal piccolo produttore locale ai succhi.

impronta dacqua 2 itin 22 570

Osare permette di creare novità. Miscelando si svolge due volte all’anno e nel tempo ha riscosso grande successo grazie al lavoro in sinergia tra due figure che si distinguono per la maestria e la squisitezza delle loro preparazioni: Ivan Maniago che ha accompagnato Impronta d’acqua nel raggiungimento della Stella Michelin e nel posizionamento tra i migliori primi cinquanta ristoranti della Penisola e Marco Viola, rinomato barman di Lavagna.

Per chi ama pregustare l’evento, ecco il menu in cinque portate:

impronta dacqua 3 itin 22 570

Pan cotto
pancotto fritto nell’ostia, origano selvatico, gelato al parmigiano

Riviera
gin, succo di agrumi, zucchero ed erbe aromatiche

***

Melone giallo, colatura di alici, gambero rosso

Great Mary
pomodoro, vodka, succo di limone, sale, pepe, tabasco e salsa Worcestershire

***

Ravioli di nocciola cagliata nel suo brodo

C’è una nocciola nel mio old fashioned
whisky alla nocciola, zucchero, bitters

***

Anguilla caramellata in carpione

Negroni squalificato
bitter Campari, vermouth, shrub pompelmo e rosmarino

***

Tartelletta speziata, limone, meringa, liquirizia e capperi

Luisa
liquore all’erba Luisa, vodka, succo di agrumi e zucchero

 

Prezzo della cena a persona: 80,00 € (cocktail inclusi). Per assicurarsi il proprio posto in platea è necessario prenotare direttamente ai recapiti del ristorante. I posti sono limitati.

 

Impronta d’Acqua
Via Aurelia 2121
16033 Cavi di Lavagna (GE)
Tel. 375 529 1077
i.maniago@improntadacqua.com 

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.