Riceviamo da Uffico Stampa Savoirfaire e volentieri pubblichiamo.
Il premium dry gin italiano, nato per celebrare e promuovere l’arte e la bellezza aggiunge il melograno alle botaniche dell’arte e tinge di sfumature di rosso le serigrafie e il design della sua bottiglia iconica.
Ginarte Pomegranate si presenta nell’iconica bottiglia del brand, pensata da sempre come una “tela” sulla quale diffondere bellezza, ed offre un nuovo liquido dal profumo e dalla freschezza inconfondibili. Alla ricetta base di Ginarte, infatti, si aggiunge un tocco delicato di melograno. Un frutto di origine mediterranea e dalla potente carica simbolica, noto per il suo colore rubino e le proprietà tintorie sfruttate sia nell’arte che per la stampa dei tessuti di cotone fino al XIX secolo. ‘‘Ginarte Pomegranate è il risultato di una lunga ricerca per trovare una nuova aromatizzazione che fosse coerente con il percorso fatto dall’inizio ma che donasse un “quid” al liquido.” afferma Francesco Bargellini, responsabile marketing e commerciale Ginarte.
E continua: “una nuova botanica ed erba tintoria che arricchisce il prodotto di note, profumi e sfumature diversi, conservando l’ eleganza, l’equilibrio e la versatilità che caratterizzano Ginarte.” E conclude “Ginarte Pomegranate, inoltre, esalta anche la volontà di rendere la nostra bottiglia sempre più distintiva e originale. Decisi nel continuare a legarci all’arte ma in un modo diverso, questa volta partendo proprio dal liquido che diventa ancora una volta “tocco” ed elemento di colore e di bellezza. Il melograno, prima concentrato e poi distillato, va a unirsi al ginepro e a tutte le botaniche di Ginarte, conferendo al nostro gin il gusto caratteristico del frutto, una freschezza molto particolare e un profumo irresistibile.”.
La parte aromatica di Ginarte Pomegranate, è esaltata proprio dal frutto e in particolare dal suo succo, estratto dalla spremitura dei semi e poi concentrato per osmosi. Questo viene poi distillato sottovuoto, a bassa temperatura, in piccole sfere di vetro da distillazione della capacità di soli due o tre litri. Il distillato così ottenuto viene, infine, aggiunto a freddo a Ginarte. La bottiglia si arricchisce di serigrafie di rosso intenso che richiamano il colore vibrante del frutto del melograno. La base, anch’essa satinata di rosso, crea una sfumatura di colore che si diffonde e avvolge la bottiglia per renderla ancora più unica e riconoscibile. Ginarte Pomegranate è stato presentato ufficialmente il 29 e 30 maggio in occasione di Roma Bar Show 2023, l’evento annuale dedicato all’industria delle bevande e alla mixology.
Ginarte Pomegranate è disponibile su www.ginarte-drygin.com/shop.