di Redazione
Presentata la ricetta della pasta fresca ufficiale nell’hub della gastronomia di via Romagnosi. I sapori della Romagna incontrano carciofi, Parmigiano Reggiano e menta. Abbraccio d’ingredienti inedito, matrimonio di sapori eccellente.
Con la presenza di un nutrito numero di giornalisti dove, i padroni di casa di Identità, Paolo Marchi, Claudio Ceroni è Cinzia Benzi hanno ospitato il Management di Surgital, la fondatrice e presidente Romana Tamburini con la figla Elena (direttore marketing) e il marketing manager Andrea Bino. Dopo la presentazione è seguita una degustazione dei nuovi prodotti. L’autunno è arrivato anche a Identità Golose Milano: l’Hub della gastronomia nel cuore di Milano che accoglie, propone e valorizza l’eccellenza enogastronomica, ha scelto la veste nuova in cui potrà essere gustata la sua pasta fresca.
Sua, sì, perché gli Scrigni® Identità di Romagna sono la pasta fresca ufficiale di Identità Golose Milano, realizzata in esclusiva da Surgital per celebrare il gusto tradizionale della sua terra e raccontarlo in tavola con l’eleganza e la raffinatezza tipiche della linea premium Divine Creazioni®, destinata all’alta ristorazione.
Nella carta che i clienti del ristorante troveranno per tutto l’inverno, tra i primi piatti saranno proposti gli Scrigni® Identità di Romagna con carciofi, crema di Parmigiano Reggiano e olio alla menta. Nel piatto si incontrano così lo Squacquerone di Romagna Dop e le erbette di campo, preziosi distillati di tradizione romagnola, con la dolcezza di uno degli ortaggi simbolo della stagione valorizzato da un’aromatica con cui è in connubio perfetto, e il sapore deciso di un formaggio che definisce e chiude un piccolo, intenso viaggio del palato.
Gli Scrigni® in limited edition per Identità Golose Milano sono l’ultimo degli step di un percorso che ha visto nel tempo sempre più stretto il rapporto di Divine Creazioni® con Identità Golose Milano. Nascono da un progetto condiviso tra il Settore di Ricerca e Sviluppo di Surgital e l’Executive chef Andrea Ribaldone che, insieme, hanno creato un prodotto versatile e perfetto per i business lunch proposti a una clientela internazionale.
È infatti in grado di raccontare in maniera elegante e raffinata un territorio che è il cuore della food valley italiana, grazie alla sua tradizione gastronomica. Erbette di campo, Squacquerone di Romagna Dop, briciole di piadina: materie prime semplici eppure custodite nel formato più prezioso, pensato per proteggere e valorizzare piccoli tesori di gusto.
La partnership tra Identità Golose Milano e Surgital è fondata su una corrispondenza di visione della ristorazione: in questo campo per raggiungere l’eccellenza è necessario investire in sperimentazione, ricerca, innovazione. Tutti aspetti alimentati dall’incontro tra professionalità e dallo scambio di competenze e di idee. È questo anche lo spirito di Identità Milano, il Congresso di Identità Golose che si tiene ogni anno e che da più di dieci anni Surgital sostiene.
L’appuntamento è per il 28-29-30 gennaio 2023.