Riceviamo da Manuela Stradiotti e volentieri pubblichiamo.
Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, la cucina di Chic’n Quick dello Chef stellato Claudio Sadler assume un’atmosfera spagnola per preannunciare una nuova apertura a Monza
In occasione della nuova apertura a Monza del locale “Il Circolino”, nuovo progetto dello Chef Claudio Sadler in collaborazione con le famiglie Colombo & Grasso, la cucina di Chic’n Quick – la Trattoria Moderna di Claudio Sadler – apre le porte per presentare in anteprima i due giovani Executive Chef Lorenzo Sacchi e Juan Jose Sanz, insieme alla sommelier Maria Sainz, protagonisti di una serata a tema TAPAS y PAELLA.
Lorenzo Sacchi, originario di Villasanta (MB), vanta esperienze con chef come Sergio Mei al Four Seasons Milano, Andrea Berton al Trussardi alla Scala e da Peck durante Expo 2015. Nel 2016, inizia a lavorare come sous chef del ristorante Oria di Martin Berasategui all’interno del Monument Hotel di Barcellona insieme a professionisti come Xabi Goikoetxea e Paolo Casagrande.
Proprio in questi anni in terra spagnola, incontra Maria Sainz e Juan Jose Sanz. Maria Sainz, catalana di Barcellona, inizia la sua carriera professionale con lo chef Santi Santimaria al ristorante tristellato Can Fabes a Sant Celoni e successivamente con Sergi Arola al Ritz-Carlton di Barcellona, prima di diventare la Direttrice del ristorante stellato Roca Moo della famiglia Roca del Celler de Can Roca di Girona.
Juan José Sanz, madrileño, compie i suoi primi passi nel ristorante Montia a Madrid e, successivamente, nel Portal del Echaurren di Francis Paniego, Oria di Martin Berasategui e Tickets di Albert Adrià a Barcellona. Le emozioni, i ricordi, le esperienze e gli incontri sia personali che professionali che hanno caratterizzato la loro carriera, si rifletteranno ora nella cucina de “Il Circolino” di Monza, incentrata in particolare sui prodotti e sulla valorizzazione delle materie prime.
Nel ristorante e nel bistrot che comporranno il locale, la cucina sarà legata al territorio e alla memoria, strizzando sempre l’occhio a culture, influenze, ricette, tecniche e ingredienti che porteranno i piatti del nuovo ristorante a parlare tutte le lingue del mondo. Nella sala, Maria Sainz avrà invece il compito di far vivere ai clienti una suggestiva e completa esperienza in pieno stile Circolino: ospitalità, accoglienza, attenzione, cura del dettaglio e personalizzazione del servizio saranno i suoi cavalli di battaglia, uniti ad una carta vini di circa 450 referenze.
Martedì 24 e mercoledì 25 maggio, dunque, doppio appuntamento con la serata spagnola “TAPAS Y PAELLA”, con un menù composto dalle seguenti portate:
Ostrica, ajoblanco e uva
La Gilda: Oliva, acciuga del Cantabrico, piparra e bonito confit
Gazpacho di anguria e formaggio di capra
Jamón Ibérico, pan de cristal e pomodoro
Patatas bravas
Croquetas di jamón ibérico, pollo e uovo
Patata “a la importancia” e pulpo a la gallega
Calamaro ripieno “en su tinta”, morchelle alla crema
PAELLA DEL SENYORET
Leche frita, tarta de Santiago y churros con cioccolato
La cena avrà un costo di 65€ a persona, inclusi i vini spagnoli in abbinamento, selezionati dalla sommelier Maria Sainz.
Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 02/89503222 o inviare mail a cnq@sadler.it
Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi organizzati dallo Chef Sadler è possibile visitare il sito www.sadler.it