ROMANTIK HOTEL TURM, A FIÈ ALLO SCILIAR ARRIVA L'OTTOBRE GASTRONOMICO, DALL'1 AL 31 OTTOBRE

Riceviamo da Ella Studio e volentieri pubblichiamo.

Romantik Hotel Turm Esterno estivo 23 570

Dall’1° al 31 ottobre 2023, al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), torna “Törggelen nell’autunno dorato in Alto Adige” per gustare tutti i sapori di stagione, fra vino novello, passeggiate fra boschi e masi e piatti che, dalla dispensa della tradizione, rinnovano il gusto dell’autenticità.

Arriva l’autunno? Si apre la dispensa. A Fiè allo Sciliar va così da 46 anni e, con la bella stagione del foliage, i colori della natura entrano in cucina e dipingono, come in un quadro, i menù dei piatti della tradizione. Si scrive Törggelen e si legge Dispensa di Fiè, un ottobre gastronomico che è tutto una festa per celebrare un periodo dell’anno che lascia il suo colore più intenso prima di addormentarsi per l’inverno. Come una firma, un arrivederci. E allora, ecco il tempo della vite, del vino, della vendemmia e dell’uva. In Alto Adige si tratta di una tradizione che fa parte della cultura e che conserva tutto il sapore delle cose autentiche. Vino novello, castagne, profumo di cannella. Fuoco scoppiettante nel camino quando si torna, profumo di bosco quando si va e si cammina verso masi dove ritrovare la calma e in tempo di un incontro. Un’esperienza da vivere al Romantik Hotel Turm, 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ), tra le Dolomiti dell’Alpe di Siusi che stuzzica i viaggiatori con “Törggelen nell’autunno dorato in Alto Adige”, alla scoperta di un corpus di tradizioni fatte di gentilezza, sapienza e autenticità.

Romantik Hotel Turm Dolci Foto di Irene Ferri 23 570

Il Romantik Hotel Turm è uno scrigno di bellezza che data al XIII secolo, ma strizza l’occhio alla contemporaneità con una collezione di duemila opere d’arte fra cui spiccano block buster della pittura come Picasso, Kokoschka e De Chirico. L’ospitalità della famiglia di Stefan e Kathi Pramstrahler ha poi disegnato con cura ogni suite e camera, ognuna con il proprio carattere distintivo. Stessa cura nella grande spa, dalla black pool a 32° C con vista sullo Sciliar, alla grotta salina scavata nella roccia in cui rilassarsi sdraiati sui lettini ad acqua, alla Mystic sauna panoramica in giardino, fino ai massaggi sulla pietra calda e ai trattamenti beauty e benessere al pino mugo, ai vinaccioli, o ai “booster” di Melum, a base di mele ed erbe. Quando sale l’appetito chef Mathieu Domagala reinterpreta la cucina locale traedno spunto dalla Dispensa, si quella di Fiè dove riposano antiche ricette e voglia di innovaizione. Si cena anche nell’esclusivo Grottnerhof, maso del ‘300 ristrutturato in chiave design dove invecchiano e riposano le preziose etichette della casa.

Romantik Hotel Turm Piatto 9 230570

“Törggelen nell’autunno dorato in Alto Adige” dal 1° ottobre al 6 novembre 2023: l’offerta comprende 4 pernottamenti, un giorno con trattamento di mezza pensione con il delizioso menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu “1001 calorie”; un bagno di cirmolo e menta nella tinozza di legno, e il peeling al miele e sale sulla pietra calda. Una sera ci si incamminerà per una passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fiè, dove si potrà gustare il tradizionale menu del “Törggelen”, con “Schlutzer” (mezzelune), Krapfen (dolce tipico) e castagne. Dopo cena ritorno all’albergo con un taxi. Si può scegliere se trascorrere un’altra serata nuovamente a cena in un maso per il Törggelen oppure al Romantik Hotel Turm. Per concludere, una serata romantica finale con un ricco menu degustazione di 5 portate e vini abbinati. Prezzo a persona a partire da 967 euro.

Romantik Hotels & Restaurants

Romantik Hotel Turm Foto di Francesca Bocchia 106 23 570

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.

Romantik Hotel Turm Corso di cucina al Maso Grottner Credit Infraordinario 4 23 570

 

Per informazioni: Romantik Hotel Turm
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. 0471 725014
turm@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com

Logo 2022 Itinerari dei sapori

©2024 itinerarideisapori.it All Rights Reserved.