L’Italia è un paese ricco di tradizioni, di prodotti legati al suo passato, il brand Mureta è uno di questi. Si tratta di una specialità nata nella città di Fano e nel corso dei decenni è diventata simbolo di questa piccola città, sita nella parte centrale della costa adriatica che nella regione Marche.
Il brand Mureta nasce da un’idea di Stefano Esposito e Filippo Zavagnini, dopo il ritrovamento di un’antica ricetta nei cassetti della storica Drogheria Esposto, operativa nel secondo dopoguerra, decisero, così di dare alla luce il brand Mureta, che oggi comprende due prodotti unici: un distillato 40 gradi senza zucchero, miscela di brandy italiano, rum caraibico, anice stellato dell’Asia e verde del mediterraneo, e un liquore 25 gradi ricavato dal distillato con l’aggiunta di infuso di caffè colombiano.
Mureta è un termine dialettale, tipico della città di Fano. Il brand Mureta è un connubio perfetto tra sapori italiani, caraibici ed asiatici. Un distillato creato con delle materie prime di grandissima qualità. Il suo sapore morbido riesce a conquistare i palati più raffinati.