di Redazione
L’Hub di identità golose Milano, non ti tradisce mai... continuano, le belle e buone serate organizzate con i MAESTRI DELLA PIZZA, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, in questa circostanza il maestro è stato Corrado Scaglione del Enosteria Lipen di Truggio (Monza Brianza), invece per i cocktail Andrea Paci dello Scalo Cremia (Como).
Cosa abbiamo mangiato: Cannolo di pizza con salsicce di Bra, fonduta fredda di robiola di Roccaverano aromatizzata con nocciole fresche e conserva di pomodori verdi.
In seguito Pizza Fritta pomodoro datterino cotto, parmigiano Reggiano, stracciatella e basilico fresco.
Il cocktail abbinato è lo Spritz di S. Pellegrino Aperol infuso al peperoncino jalapeno, zenzero e mandarino verde con finale amaro frizzante di tonica agrumi San Pellegrino.
Poi pizza al vapore con crema di patate di Oreno, baccalà mantecato al latte di capra e zest di limone.
Seguito da pizza napoletana Margherita al ragù di Fassona con provola affumicata dei Monti lattari, parmigiano reggiano, basilico e olio EVO, il cocktail colibrì tequila 100% agave e mezcal artigianale danno fumo e struttura all’estratto chiarificato di pomodoro ramato e frutto della passione con la nota agrumata del chinò Sanpellegrino.
Per poi continuare con la pizza romana friarelli stufati leggermente piccanti, tagliata di seppia in marinata di colatura di alici.
Per concludere poi con il dolce, la pizza strudel con crema di cachi freschi e ricotta, polvere di caffè.
Il tutto meraviglioso vi invito a provare.
Enosteria Lipen
Via Conte Paolo Taverna, 114, 20844 Triuggio MB
Tel. +39 0362 9197 10
prenotazione@lipen.it
Non perdete il prossimo appuntamento dei MAESTRI DELLA PIZZA il 14 dicembre:
Prenotate al numero 02 23668900 oppure
prenotazioni@identitagolosemilano.it